
La Stanza delle Famiglie
GO5 ha finanziato e organizzato un nuovo progetto, grazie al costante e prezioso sostegno di tutti i soci e in collaborazione con il Municipio1 di Milano , che partirà in via sperimentale dalla metà di settembre 2023.
Nei locali del CAM Garibaldi a Milano, Centro di Aggregazione Multifunzionale, è stato allestito uno sportello di aiuto alle famiglie di pazienti con diagnosi oncologica, offrendo loro la possibilità di colloqui con uno specialista psicologo appositamente formato su tematiche di relazioni familiari e patologie oncologiche.
Il servizio è completamente gratuito per tutti gli utenti ed è dedicato alla famiglia, al/ai caregiver. E’ pensato come uno sportello di ascolto e di supporto per chi si prende cura della persona malata, considerate tutte le dinamiche connesse all’evento malattia: dinamiche pratiche e psicologiche che irrompono all’interno del nucleo familiare. Con questo sportello non si intende offrire una psicoterapia completa, bensì dare un primo aiuto per gestire una diagnosi tumorale di un familiare.
Il progetto è già stato segnalato anche ai reparti oncologici dei maggiori ospedali milanesi.
Per l’attività di organizzazione dei colloqui e per ulteriori chiarimenti:E-mail:
Gli orari di ricevimento saranno il mercoledì dalle 15.00 alle 18.00 SU APPUNTAMENTO
in Corso Garibaldi 27 Milano. (MM Lanza)
